Produzione di biancheria per la casa

Gipetex da 40 anni è specializzata nella produzione di biancheria per la casa Made in Italy.

Grazie alla ricerca di stampe e fantasie sempre nuove abbiamo creato prodotti esclusivi di origine controllata, non tossici e di produzione italiana. Una vera garanzia per il cliente.

Il quadrifoglio non è solo un marchio ma è il simbolo della nostra filosofia, una filosofia che si esprime nell’esclusività dei disegni che vanno a soddisfare gusti classici e moderni, e della qualità del prodotto.

Siamo molto attenti ad ogni dettaglio, perché sappiamo che è la cura dei particolari che fa la differenza.

produzione biancheria per la casa

Tessuti tessili certificati

Poniamo la massima attenzione nella scelta dei fornitori, ai quali chiediamo tutte le certificazioni previste dalle normative.

Certificazione Oeko-Tex

I fornitori della nostra azienda sono dotati della certificazione Oeko-Tex per le aziende del settore tessile.

I criteri Oeko-Tex offrono, per la prima volta, uno standard di valutazione uniforme e scientificamente provato per la sicurezza umano-ecologica dei prodotti tessili, che tiene conto della natura globalizzata ed estremamente frammentaria della catena tessile. La certificazione Oeko-Tex indica i prodotti tessili che hanno come valore aggiunto la garanzia di essere stati analizzati per valutarne l’innocuità per la salute umana.

OEKOTEX
REACH

Certificazione Reach

Per quanto riguarda il contenuto di sostanze chimiche nei coloranti usati per la stampa, i nostri fornitori rispettano il regolamento Reach.

In particolare, i componenti usati per la lavorazione dei nostri prodotti non contengono le sostanze SVHC in concentrazione >= a 0.1% (in peso) elencate nella Candidate List del 28/10/2008 ed aggiornata in data 15/12/2010 dall’ECHA e non rientrano nelle restrizioni di mercato e di uso di talune sostanze, preparati e articoli pericolosi (sostituisce la direttiva 76/769/CEE e aggiornamenti).

Certificazione Gots

I processi di lavorazione dei nostri tessuti, come ad esempio pretrattamenti e finissaggi, sono conformi con gli standard Global Organic Textile Standard (GOTS) per i processi di nobilitazione tessile, una certificazione rilasciata da ICEA, Istituto per la certificazione etica e ambientale.r quanto riguarda il contenuto di sostanze chimiche nei coloranti usati per la stampa, i nostri fornitori rispettano il regolamento Reach.

GOTS

I nostri prodotti

Vuoi diventare un nostro rivenditore?